QuestasinnaI

Animazione e promozione della partecipazione civica sui più importanti problemi collettivi


12 Giugno 2010 - In Breve

Elezioni provinciali, emerge una Sinnai diversa !
-Incontro 16 giugno ore 19 Pinacotexa comunale

qs

commenti (0) Stampa l'articolo Spedisci l'articolo

Elezioni provinciali 2010, emerge una Sinnai diversa !

Riuscirà il nuovo e il meglio ?

Incontro dibattito  sui risultati elettorali provinciali e sulla situazione politica proiettata sulle Comunali del 2011.

 

Sinnai, Mercoledì 16 giugno 0re 19  Pinacoteca comunale via Colletta

 

Comprendiamo che Sinnai, come d’altra parte  la Sardegna intera, ha ormai alle spalle le sue caratteristiche economiche, sociali e politiche degli anni 70, 80, 90, la stessa situazione demografica è  nuova,  con gli attuali 17.000 abitanti.

 

La partecipazione e l’inserimento nelle attività industriali e nell’indotto  e nelle svariate attività  dei  servizi della Cagliari metropolitana, da quelli commerciali, assistenziali, scolastici e culturali,  dell’Amministrazione  pubblica,  ormai non è più capace, esauritasi   Cagliari, di dare inserimento, progresso a   Sinnai.

 

Sinnai  ha tralasciato nel passato le sue risorse, da quelle del territorio  agricolo e della montagna, ambientali e turistiche, artigianali, a quelle dell’identità culturale e della tradizione, a quelle del dare   appartenenza  ai suoi cittadini.

Le diversificazioni positive  derivate dalla moderna vita  cittadina, a volte,  hanno dato luogo a frammentazioni  e a individualismi esasperati, ma il  collegamento e la cooperazione, in determinati situazioni,  bisognerebbe  recuperarle

 

Ecco Questasinnai continua a porsi come una opportunità di espressione di quelle realtà , associazionistiche, istituzionali e individuali che vogliono conoscersi e collegarsi, a partire da cose, problemi e progetti,  per dare un contributo a tutta  Sinnai

Anche  questo incontro culturale, altri in passato e altri in futuro, insieme a Questa Sinnai- versione cartacea e versione on line - hanno  questo senso..

 

   

 

 



torna su

Scrivi un commento

 Nome (*)

 Email (*)

Inserisci nel campo sottostante il testo di sei lettere o numeri che appaiono in questa immagine.

verifica immagine:

 

 


Commenti:

 

 

Invia ad un amico:

inserisci la tua email (*)

Inserisci la mail del tuo amico(*)

eventule commento

 

Foto Archivio Questasinnai.com
visite: 702826
x

Questasinnai