QuestasinnaI

Animazione e promozione della partecipazione civica sui più importanti problemi collettivi


01 Marzo 2010 - Sinnai nella stampa

VIOLENZA SULLE DONNE
Convegno Lions Club
5 marzo Sala CC ore 16.30

Katiuscia Concas

commenti (0) Stampa l'articolo Spedisci l'articolo

Lions Club Sinnai, convegno: “Insieme contro la violenza sulle donne”

I molteplici aspetti della violenza ed il suo manifestarsi in relazione ai cambiamenti sociali è tema di studio nazionale dei Lions Clubs.
I soci del Lions Club Sinnai, coordinandosi in rete con le istituzioni locali attraverso un lavoro sinergico e concreto, si sono assunti l’impegno e la responsabilità di portare l’attenzione sulle tematiche della violenza ed in particolare della violenza che si consuma contro le donne.

I soci Lions intendono intervenire con diverse iniziative coordinate e tese a contrastare fattivamente questo fenomeno; il convegno costituisce infatti un primo momento di informazione e condivisione del problema a cui seguiranno organici interventi formativi e di approfondimento.
Venerdì 5 marzo alle ore 16.00, presso la Sala consiliare, Parco della Rimembranze Sinnai, il Lions Club Sinnai organizza il convegno “Insieme contro la violenza sulle donne”.

Il titolo del  convegno “Insieme contro la violenza”evidenza l’esigenza di intervenire con approccio multidisciplinare sul tema della violenza al fine di far convergere la diverse competenze e strumenti utili e funzionali alla trattazione dei diversi aspetti e volti della violenza. Solo con una condivisione di saperi, linguaggi e risorse è possibile contrastare questo fenomeno.
Aprirà il convegno l’Avvocato Andrea Orrù, Presidente del Lions Club Sinnai, parteciperanno le rappresentanze lionistiche, gli amministratori dei Comuni di Sinnai e Maracalagonis che, unitamente alla Commissione Pari Opportunità della Regione Sardegna, hanno patrocinato l’iniziativa. 

Interverranno i relatori: Avvocato Pier Andrea Setzu che tratterà gli aspetti legislativi in materia di libertà sessuale; Dott.ssa Maria Teresa Portoghese, psicologa della Commissione Pari Opportunità della Regione Sardegna, tratterà il tema della violenza psicologica, comunicazione perversa e tratta delle schiave; chiuderà i lavori la Dott.ssa Antonia Fresu, Tenente di Polizia Giudiziaria che affronterà aspetti giuridici e psicologici visti da una prospettiva sul campo.



torna su

Scrivi un commento

 Nome (*)

 Email (*)

Inserisci nel campo sottostante il testo di sei lettere o numeri che appaiono in questa immagine.

verifica immagine:

 

 


Commenti:

 

 

Invia ad un amico:

inserisci la tua email (*)

Inserisci la mail del tuo amico(*)

eventule commento

 

Foto Archivio Questasinnai.com
visite: 716427
x

Questasinnai